Condizioni Generali di Vendita

ARTICOLO 1 –DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

 

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito Web.

“WONDER PET” è il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito www.wonderpetshop.it da WONDER PET con sede legale in via J.F. Kennedy, 34 Cardito (Na), iscritta al Registro delle Imprese di Napoli n°1106788 – Partita IVA: IT10450971212  –  Telefono: 329/55499993  – e-mail: info@wonderpetshop.it.

 

1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita

Wonder Pet agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

 

1.3 Prenotazione dei prodotti attraverso il Sito con consegna a domicilio

Il venditore, Wonder Pet. o altro soggetto affiliato a Wonder Pet a seconda del caso, sarà chiaramente indicato nello scontrino e/o nella fattura d’acquisto rilasciati dal Punto Vendita on-line.

 

ARTICOLO 2 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

 

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Wonder Pet secondo quanto descritto in appresso.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:

– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino centrale di Wonder Pet.

In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.

– “disponibile salvo esaurimento scorte”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale di Wonder Pet. In caso di mancato riscontro da parte del Cliente, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e il cliente riceverà l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.

 

2.2  Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di Wonder Pet e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata da Wonder Pet pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche come conferma di accettazione. Wonder Pet procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni generali.

Nel caso di prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte”, Wonder Pet invierà al Cliente nei 4 giorni successivi al ricevimento della proposta di acquisto una seconda e-mail con l’esito della verifica sulla disponibilità.

Si precisa che nel caso di ordine misto, contenente cioè sia prodotti “disponibili” che prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte” (qui di seguito “Ordine Misto”), l’intero ordine rimarrà sospeso fino all’esito positivo della verifica di disponibilità dei prodotti indicati nella relativa scheda informativa come “disponibili salvo esaurimento scorte”.

 

2.3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Wonder Pet con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

 

2.4 Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il cliente riceverà una e-mail da parte di Wonder Pet con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata. In tal caso il cliente riceverà immediatamente l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta o un eventuale buono spesa per pari importo.

In caso di Ordine Misto, il Cliente potrà scegliere se procedere lo stesso con l’acquisto del/i Prodotto/i disponibile/i, oppure se annullare l’intero ordine. In assenza di istruzioni da parte del Cliente, Wonder Pet procederà all’annullamento dell’intero ordine e invierà immediata richiesta di rimborso dell’importo eventualmente anticipato dal Cliente tramite il circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di invio dell’ordine.

 

2.5 Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine

In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati da Wonder Pet via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine mediante richiesta telefonica o mezzo mail info@wonderpetshop.it.

 

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

 

3.1 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.

Fermo restando tutto quanto precede, Wonder Pet si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

 

3.2 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contenenti la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto

Le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

 

ARTICOLO 4 – PAGAMENTO

 

4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

PayPal, Carta di credito e Bonifico Bancario anticipato

(1) PayPal

Wonder pet si attiene al regolamento generale di PayPal Holdings Inc.

(2) Carta di credito

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine non si procederà ad alcun addebito, ma solamente al rilascio di un’autorizzazione per l’importo necessario all’acquisto. L’addebito effettivo avverrà solo al momento della spedizione del/i prodotto/i. In nessun momento della procedura di pagamento, Wonder Pet è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

Wonder Pet in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Wonder Pet si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Wonder Pet si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Wonder Pet si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

(3) Bonifico Bancario anticipato

 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine.

Per una corretta gestione dell’ordine il Cliente nella causale di pagamento dovrà indicare numero ordine (specificando la modalità e-commerce), data, nome e cognome.

Trascorsi i 3 giorni l’ordine verrà automaticamente annullato.

Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell’accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

WONDER PET IBAN: IE89SUMU99036511132587

 

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

Il Sito è certificato dalla società Thawte Consulting (così come potrà essere verificato dal Cliente tramite il certificato che apparirà cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra inferiore del browser).

In aggiunta a quanto precede, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle transazioni.

Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server di Wonder Pet.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso “https” invece di “http” nell’indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

 

4.3 Pagamento dei prodotti prenotati attraverso il Sito

Il Cliente dovrà effettuare il relativo pagamento  al momento dell’acquisto nel sito web.

 

ARTICOLO 5 ­– CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO

 

5.1 Luogo di consegna

Wonder Pet consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto che dovrà essere necessariamente sul territorio italiano.

 

5.2  Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro 3-4 giorni lavorativi e/o specificati nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto.

Per i prodotti indicati come “disponibili salvo esaurimento scorte”, così come nel caso di Ordine Misto, il tempo indicativo di consegna a domicilio, sarà quello indicato nell’e-mail di accettazione della proposta di acquisto dei prodotti indicati come “disponibili salvo esaurimento scorte”. In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, Wonder Pet effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la proposta di acquisto a Wonder Pet.

Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Wonder Pet contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.

In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia, Wonder Pet si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Wonder Pet non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

 

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente e Politica dei Resi

Verificare immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.
– “disponibile salvo esaurimento scorte”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale di Wonder Pet. In caso di mancato riscontro da parte del Cliente, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e il cliente riceverà l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.

 

 

× Posso aiutarti?